Skip to content

Eccoci qua!

19 agosto 2009

Finalmente mi sono deciso, ho un blog.

Cosa esattamente significhi non lo so ancora e tutto sommato non mi interessa neppure.

Potrei cominciare con il presentarmi ma, visto che un blog dicono coloro che se ne intendono serve soprattutto a gratificare se stessi in una sorta di massaggio per l’autostima, non voglio fare l’errore di parlare solo di me.

Vorrei che fosse uno spazio dove discutere dei vari temi che si susseguono giorno dopo giorno, senza uno schema statico. Probabilmente, anzi auspicabilmente, in alcune occasioni ci si soffermerà maggiormente su questo o quell’altro argomento, e va bene così.

Alcuni paletti comunque credo sia importante sistemarli ben chiari.

In anni di lurking in centinaia di newsgroup, forum e blog ho sviluppato una certa repulsione per i flame, almeno quelli che non servono a costruire un impianto di opinioni improntate ad una sana dialettica. In questi anni ho conosciuto in rete persone stupende, capaci di indurmi a mettere in discussione posizioni che ritenevo fin troppo consolidate, queste sono le persone che preferisco. Ho conosciuto però anche soggetti che invece pensavano di potersi celare dietro un nick per poter accendere liti e discussioni sterili e spiacevoli, queste persone le vorrei evitare.

Per questo sono senzaltro benvenute tutte le critiche ma voglio essere chiaro, non esiterò ad esercitare la facoltà di eliminare commenti che mirino a colpire persone e che vadano oltre una critica, pur accesa, del pensiero espresso.

Probabilmente toccheremo temi anche delicati e spinosi, dove le idee potranno trovarsi su versanti opposti, ma un confronto civile, educato so per esperienza che può portare soltanto ad una maggiore conoscenza delle sue dimensioni anche più nascoste e profonde.

Spero, in conclusione, che questo diventi uno importante spazio di discussione e di approfondimento ma soprattutto un luogo di amicizia e di scambio reciproco di vita.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: